La Juve chiama, le altre rispondono (e l'ippica...)

Oggi pubblico su "Come Gesù" parlando di ippica, mentre sul calcio visto da me pubblico l'editoriale del lunedì. Eccovelo:


La Juve chiama, le altre rispondono

di Paolo Brescia


Alla prima giornata è sempre presto per fare bilanci, ma una cosa già la si può dire su questo campionato: avremo una serie A da brividi. Emozioni, gol e fiato sospeso. Ma alla fine la Juve parte sempre un passetto avanti, anche se quest'anno il passetto potrebbe essere più corto.
La Juve ha vinto di misura a Genova, e le altre hanno risposto tutte. O quasi. Male il Milan che adesso deve buttarsi sul mercato in cerca di un centrocampista offensivo.

Bene Inter, Napoli, Lazio e Roma. Tutte vittorie, chi in partite più facili, chi soffrendo un po'. Inter e Lazio hanno vinto con bel gioco, ma con un po' di problemi in alcuni momenti della partita(tutte e due devono stare più attente in difesa), il Napoli ha controllato senza problemi(che Hamsik!), la Roma ha giocato a folate, superando, almeno per ora, la mancanza di Lamela. Sempre detto:se l'argentino se ne deve andare, è meglio per la Roma che vada via subito, almeno ci sarà tempo per investire quei soldi nell'ultima settimana. Oggi comunque è il giorno decisivo. DeRossi al gol, finalmente.

Oggi è il giorno di un'altra chiamata a replicare alla Juve:la Fiorentina. Col Catania vedremo cosa sanno fare i due la davanti, dalle enormi potenzialità, a secco nelle gare ufficiali(solo una...).

Commenti