Il 'Boldrinismo', la sindrome che affossa l'Italia


giovedì 26 settembre 2013



Se c'è una cosa che potenzialmente rischia di distruggere il sistema Italia è quell'atteggiamento, quella patologia chiamata in maniera amichevole "Boldrinismo". Ovviamente ha come "capo" il presidente il presidente della Camera l'on. vetuste tradizioni della televisione italiana, che tendono a mercificare la donna e a sminuirne l'affermazione nella società". Quindi nelle ultime settimane la Boldrini si è letteralmente lanciata in azioni d'attacco per eliminare, con successo, Miss.Italia e le veline di Striscia(potrebbe avere anche ragione, perché no...ma la scelta di rimpiazzarle con...i velini...lascia a dir poco perplessi!); e non solo:si è scagliata contro chi manda spot dove compaiono mamme che servono a tavola...parlando con una vigoria che meriterebbero al più i grandi problemi economico-sociali italiani, su cui-come è ovvio-non si pronuncia.Laura Boldrini. In che cosa consiste? Nel dichiarare cose effettivamente assurde e inaudite, ma farle passare per normali, giuste e magari anche discuterne in parlamento. Negli ultimi giorni la onorevole "Rossa" ha incoraggiato a lasciare alcune "



E c'è chi la segue: Cecile Kyenge, con infelici dichiarazioni sui rom (in sostanza ha detto che se rubano è colpa degli italiani), Ivan Scalfarotto, che definisce le correzioni della legge anti-omofobia..."salvavescovi"!
E tanti, tanti altri...Con una buona dose di moralismo, tanto per gradire. E il paese continua, inesorabilmente, ad affondare, con buona pace del Boldrinismo.

Commenti