la SevenRugby all'Elis!


LA NAZIONALE SEVEN IN VISITA ALL'ELIS DI CASALBRUCIATO
di Paolo Brescia su air.it

La Nazionale Italiana Seven di Rugby ha visitato ieri il Centro ELIS, luogo di formazione professionale e sportiva nella periferia est di Roma, alla viglia della partenza per Mosca, dove parteciperà alla seconda tappa del torneo Gran Prix organizzato dalla FIRA.


Il centro ELIS è una realtà nata negli anni ‘60, fortemente voluta da San Giovanni XXIII che affidò a San Josemaria Escrivà, fondatore dell’Opus Dei, il compito di avviare nella periferia romana di Casalbertone, un centro di formazione professionale che aiutasse i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro. In cinquant'anni di storia del Centro ELIS, più di diecimila ragazzi hanno trovato lavoro e in molti casi aperto una propria impresa. L’offerta formativa comprende anche l’ELIS College ed è rivolta ai giovani neodiplomati del Centro-Sud Italia che intendono diventare esperti nel campo ICT.
La squadra azzurra ha visitato dapprima le aule della Scuola Professionale e successivamente le strutture della Scuola Sportiva dove sono stati letteralmente assaliti dai bambini in cerca di autografi. La nazionale è stata poi ospitata nella residenza dell’ELIS College per passare un po’ di tempo insieme ai 70 giovani studenti/residenti, che si sono divertiti nel sentire storie e battute divertenti degli azzurri. Come quelle tra l’allenatore Andy Vilk e il giocatore Mirco Bergamasco, che solo poche settimane fa erano uno contro l’altro nella finale del Campionato Italiano d’Eccellenza.
Al termine della visita l’Italia è poi tornata al centro olimpico dell’Acqua Acetosa per continuare la preparazione al torneo Gran Prix.
- See more at: http://www.air.it/modules.php?name=News&file=article&sid=40578#sthash.MmcQznQH.dpuf

Commenti