La nuova rubrica: come sviluppare le risorse della tua società sportiva. "Sport Marketing per tutti"
Ci conosciamo? Sono Paolo Brescia, blogger e addetto stampa.
Vorrei illustrarvi nei mesi di settembre e ottobre una nuova rubrica del blog che prova a far luce sulla realtà degli uffici stampa delle società sportive, soprattutto delle piccole o medie scuole dello sport.
Nel libro sono illustrati tanti step per migliorare l'immagine della società, in particolare nell'ambito COMUNICAZIONE, con i molti suoi risvolti, ampliando il discorso di Beda e Bianchi anche con le esperienze concrete sviluppate nel corso dei mesi in alcune attività personali. Di questo infatti mi occupo, e -nonostante penso di doverne vedere tantissime da qui in avanti- ci sono già alcune cose interessanti che ritengo utile condividere, pur non entrando mai nel merito preciso delle attività svolte per rispetto della privacy e per evitare l'autoreferenza.
Ecco gli appuntamenti:
7/9 Il responsabile della comunicazione: comunicare non è un gioco da ragazzi
14/9 Comunicazione interna e comunicazione esterna
21/9 Comunicare, sì, ma dove? E con quali tempi?
28/9 Le funzioni emotive della comunicazione. Cosa c'è al di là della logistica.
5/10 Il rapporto con i media: se nessuno ci conosce, chi scrive di noi?
12/10 Quella strana voglia di governance. Come prevenire i rischi di spaesamento social, ne parliamo con Alessandro Cristofari, socialmedia expert e addetto stampa.
A novembre faremo il primo di 3 punti della situazione sulla realtà degli uffici stampa delle società sportive, andando a contattare praticamente dei manager sportivi e non solo di realtà piccole ma anche importanti. (Gli altri saranno a febbraio e maggio). Alla fine della stagione sportiva realizzerò una "playlist" delle esperienze acquisite nell'anno.
Commenti
Posta un commento