Campagna elettorale e Social Network (strategy): come conciliare i due settori apparentemente distanti?
L'obiettivo di questa rubrica periodica sarà sviscerare i temi fondamentali di questo "Rosatellum Bis", ordinandoli intorno al concetto di relazione, incastrando il termine tra i criteri di "agire politico", social network e un semplice passaggio sul quadro teorico del rapporto tra politica e società.
Senza scendere in complicazioni avulse dalla teoria, avremo modo di osservare vari punti di vista:
-Inquadramenti teorici generali (sui Collegi Uninominali; sui Social Network; sul rapporto tra politico e cittadino oggi)
-Prospettive collegate alla campagna elettorale in apertura
-Teorie sul digitale
Da novembre a febbraio, periodicamente e senza uno scadenzario categorico, ci incontreremo con l'ausilio di esperti e professionisti, per capire se e come i social influiranno sulla formula dei collegi uninominali, e sulle spaccature che gli stessi genereranno nel campo della politica in questi mesi accesi.
Commenti
Posta un commento